Guida per tracciare una spedizione

 

Cura ogni dettaglio, proteggi ogni spedizione!

 

 

 

 

1. Ottieni il Numero di Tracciamento

Il primo passo per tracciare un pacco è ottenere il numero di tracciamento, anche noto come codice di spedizione o tracking number. Questo numero è fornito dal servizio di spedizione al momento della consegna del pacco all’azienda di trasporto. Puoi trovarlo:

    • Conferma d'Ordine: Di solito ricevuto via email o in un messaggio di conferma.
    • Ricevuta di Spedizione: Fornita al momento della spedizione, sia per spedizioni online che in negozio.
    • App del Corriere: Alcuni corrieri forniscono il numero di tracciamento tramite la loro app o sito web.

2. Visita il Sito Web del Corriere

    • Ogni corriere ha un proprio sito web dove puoi inserire il numero di tracciamento per visualizzare lo stato del tuo pacco. I principali corrieri includono:

      ento della spedizione, sia per spedizioni online che in negozio.
    • App del Corriere: Alcuni corrieri forniscono il numero di tracciamento tramite la loro app o sito web.

3. Inserisci il Numero di Tracciamento nei Motori di Ricerca

    • Se non conosci o non ricordi il sito del corriere, puoi inserire il numero di tracciamento direttamente nei motori di ricerca come Google. Spesso, i risultati ti porteranno al sito web del corriere corretto o ti mostreranno le informazioni di tracciamento.

4. Verifica le Tempistiche di Consegna

    • Considera che le tempistiche di consegna possono variare a seconda del tipo di spedizione, della destinazione e di eventuali imprevisti. Alcuni pacchi possono impiegare più tempo per la consegna a causa di ritardi logistici o di custom clearance.